La polizza Assistenza Stradale è una garanzia accessoria che permette di usufruire del soccorso stradale in caso di incidente, guasto o foratura di uno pneumatico del veicolo e molti altri casi. Il soccorso è attivo sempre 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno e viene prestato con la massima tempestività, in qualunque punto del territorio italiano ed europeo.

L’Assistenza Stradale è una garanzia da prendere seriamente in considerazione soprattutto se si ha intenzione di percorrere molti chilometri nel corso dell’anno o se si è alla guida di un veicolo datato, ed è comunque consigliabile a tutti gli assicurati, per il semplice motivo che nella sciagurata ipotesi della necessità dell’intervento di un carro attrezzi, il prezzo da pagare è molto alto e può partire da un minimo di circa 100 euro per un tragitto di pochi chilometri, a prezzi molto elevati in caso di richiesta del carro attrezzi notturno o in autostrada. Se a ciò aggiungiamo che la polizza di Assistenza Stradale costa in media dai 35 euro annui, è sempre buona norma aggiungere questo tipo di garanzia. Inoltre in caso di avaria di un veicolo su autostrade, tangenziali e sulle strade extraurbane principali, è vietato tassativamente il traino da parte di un altro veicolo (art.165 cds), pertanto vi è l'obbligo di contattare il servizio di soccorso stradale con costi che si aggiro tra i 100€ e 300€.

La Europ Assistance è la società leader in Europa per i servizi di assistenza stradale, forniti per la tua auto, per la tua moto o per il tuo autocarro. Il servizio è attivo 24 ore su 24, su tutte le strade ordinarie e anche in autostrada. Basta una telefonata per attivare la rete di soccorso che penserà a inviare il carro-attrezzi più vicino al luogo del fermo.
Grazie a una copertura capillare del territorio, a mezzi e tecnologie in grado di fornire soluzioni in tempo reale a problemi di ogni sorta e alla professionalità della prima rete di soccorso certificata in Italia, Europ Assistance è sempre pronta ad assisterti, sia che utilizzi la tua auto o la tua moto, ovunque ti trovi.

- Soccorso stradale diurno: se la tua auto o la tua moto si ferma in autostrada, tangenziale o strade ordinarie durante il giorno.

- Soccorso stradale SOS week end e di notte: se la tua auto o la tua moto si ferma in autostrada, tangenziale o strade ordinarie durante il week end o di notte.

Il servizio è attivo in tutta Europa.
E se hai uno smartphone puoi attivare il soccorso stradale direttamente con un click.

I veicoli per cui è prevista tale copertura sono i seguenti: Autovettura (sia ad uso privato che ad uso promiscuo), motocicli, rimorchi (carrello appendice, roulotte) trainati da autovetture, autocarri, autocaravan e camper con peso complessivo a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.